I migranti in mare e l’aiuto di Save The Children

Nella lotta dei migranti non esistono solo le forze dell’ordine che salvano dal mare. Ci sono tanti organismi che operano nel Mediterraneo insieme alla Marina o all’Esercito. Tra questi c’è “Save the Children”. I volontari che si danno da fare con questa associazione si adoperano per fare in modo che un bambino non sia l’ultimo dei migranti, nel caso dei migranti, o l’ultimo abitante di un villaggio sperduto per esempio in Africa o in America Latina, nel caso delle missioni in tutto il mondo.
Alle volte non si pensa a tutti quegli organismi che cooperano con le Forze dell’Ordine non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Si presume che la polizia o l’esercito facciano tutto il lavoro che c’è da fare. Ma nel conto finale quelli che socialmente e biologicamente sono considerati gli ultimi, in questo caso i bambini, sono si nelle cronache momentanee della notizia a caldo, dopo però, finito il clamore di giornalisti e telegiornalisti, spariscono subito dopo aver fatto notizia.
Save the Children cerca di salvare tutte queste piccole vite. Cerca di dare supporto dove supporto all’infanzia non c’è. E per questo bisogna un pochino dargli merito. Senza nulla togliere a tanti altri organismi di cooperazione contro la povertà e tutti i suoi correlati.
Se tra i tanti lussi che ciascuno di noi può permettersi si togliesse qualcosa per aiutare un bambino a diventare un uomo e non un cadavere dentro una bara bianca, perché no? Save the Children o magari un altro organismo fidato possono diventare il mezzo con cui aiutare il pianeta dai più piccoli. E il pianeta è di tutti. Quindi da preservare in ogni piccola vita di cui è anche composto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...